II “Camper dell’Ascolto” è un servizio mobile di prima accoglienza psicologica rivolto principalmente a donne e ragazze di tutte le età, ma anche a tutti coloro che ne abbiano bisogno, ma che per vari motivi – in primis quello economico – non lo hanno mai richiesto.

Il servizio è, infatti, completamente gratuito e sarà attivo dal 10 ottobre al 12 dicembre 2024, in alcune piazze e mercati dei Municipi 6, 7 e 8 di Milano.

Il camper, realizzato da FARE X BENE in collaborazione con il brand Oltre del gruppo Miroglio, sarà inaugurato in Piazza Fontana, alle ore 14.30 del 10 ottobre, Giornata Mondiale della Salute Mentale. L’evento istituzionale vedrà la presenza dell’Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Lamberto Bertolé, della Direttrice Generale di FARE X BENE, Giusy Laganà, del brand Oltre, della Presidente dell’Ordine degli Psicologi, Laura Parolin, della Delegata del Sindaco alle pari Opportunità, Elena Lattuada; della Presidente della Commissione Pari Opportunità e Diritti Civili Comune di Milano, Diana De Marchi, alcuni rappresentanti dei Municipi 6, 7 e 8.

Ospiti d’eccezione i testimonial di FARE X BENE, Iris di Domenico, content creator, tik toker e volto tv di Super! e voce radio di RDS; Laura Locatelli, formatrice e attrice e il rapper poliziotto, Sebastiano Vitale, in arte Revman. All’interno del camper saranno presenti un guidatore, che farà anche da punto di riferimento dell’attività, e una/uno piscologa/o che accoglierà e prenderà in carico per una consulenza psicologica gratuita le donne e in generale le persone che si avvicineranno al servizio, con un massimo di 3 incontri di un’ora, e la definizione dell’aiuto e dell’invio a
servizi specifici.

Per informazione e prenotazioni, www.farexbene.it

Organizzato da:

FARE X BENE ETS

Contatti: