Lo sport è da sempre considerata un’attività fondamentale per la promozione del benessere fisico, la prevenzione di disturbi cardiovascolari e altre malattie legate alla sedentarietà. Ma i benefici dello sport non si fermano alla sola salute fisica: l’attività motoria svolge anche un importante ruolo di prevenzione dei disturbi della salute mentale quali depressione, ansia, isolamento sociale, disturbi del comportamento alimentare promuovendo stati mentali ed emotivi di serenità e benessere oltre alla costruzione di una solida autostima.
L’attività sportiva può quindi essere decisiva dai 12 ai 18 anni nella prevenzione dell’insorgenza di stati di malessere psico-emotivo contribuendo allo sviluppo di una personalità armonica ed equilibrata.

Parliamo di tutto questo con un’equipe multidisciplinare: educat*, istrutt*, piscolog* dello sport e neuropischiatr* dialogano insieme raccontando buone pratiche e testimonianze dirette. Un momento di incontro e divulgazione aperto al territorio per famiglie, ragazz*, operat* del settore educativo/sportivo, insegnanti.
Per una società più attiva, più sana, più felice.

Organizzato da:

Sanga Basket Milano

Contatti:

Claudia d'Addio
@. claudia.daddio.cda@gmail.com
T. +39 333 1837072